L’innovazione tecnologica è già realtà. Oggigiorno si possono sfruttare i vantaggi offerti dal riscaldamento a pompa di calore e dall’impianto fotovoltaico allo stesso tempo.
L’installazione di queste due tecnologie permette di ripensare il risparmio energetico e massimizzare l’efficienza domestica.
Di questo parleremo nell’articolo di oggi con gli esperti di Eko Srl.
Calore naturale e risparmio reale: ecco cosa offre la pompa di calore
Riscaldare la propria casa con una pompa di calore consente di beneficiare di un comfort inimmaginabile e allo stesso tempo di risparmiare sulla bolletta. Si tratta di un impianto che sfrutta l’energia termica naturale per trasformare l’energia dell’aria, dell’acqua di falda o del suolo in una fonte di calore per gli ambienti di casa.
Grazie alla sua tecnologia e alle conoscenze dei tecnici di Eko Srl, potrai riscaldare casa inquinando di meno, senza dover dipendere dai combustibili fossili e riducendo i costi della bolletta del riscaldamento.
Impianto fotovoltaico: sfrutta l’energia solare nella tua casa
Sempre più popolari, i pannelli fotovoltaici hanno molto da offrire. Grazie al loro meccanismo collaudato, i moduli catturano l’energia termica del sole trasformandola in elettricità pulita.
I moderni pannelli fotovoltaici installati dal team di Eko Srl consentono di ottenere e produrre in modo autonomo energia durante qualsiasi stagione dell’anno, con una buona produzione anche in inverno. Si riducono in questo modo le emissioni di gas serra.
Il futuro della casa ecosostenibile: il connubio perfetto tra la pompa di calore e il pannello fotovoltaico
Se vuoi rendere la tua casa ecosostenibile e catapultarti nel futuro, non resta altro da fare che procedere con l’installazione di un sistema di riscaldamento a pompa di calore e di un impianto fotovoltaico.
In questo modo potrai riscaldare in inverno e rinfrescare in estate la tua proprietà, utilizzando energia pulita e rinnovabile. Infatti, con l’impianto fotovoltaico produrrai l’energia di cui ha bisogno la pompa di calore per funzionare, riducendo i consumi fino al 75%.
Ciò che era un sogno oggi è diventata una realtà accessibile, grazie al lavoro svolto dagli specialisti di Eko Srl, che trasformeranno la tua casa in un modello di sostenibilità.